Tra Superbonus e ripresa, l’edilizia traina la “rinascita” delle imprese in Piemonte: +0,33%
Tornano ad aumentare le imprese del tessuto produttivo piemontese: il terzo trimestre dell’anno, infatti, ha registrato un +0,33% rispetto a giugno, con una spinta particolarmente poderosa arrivata dall’edilizia, che ha visti 1.200 unità in più in un solo anno. Merito della ripresa generalizzata, ma anche di strumenti come bonus e superbonus.
Sul buon andamento del saldo complessivo ha inciso anche il perdurare della frenata impressa dal Covid alle chiusure di imprese: 3.211 quelle complessivamente registrate fra luglio e settembre, il dato più basso nella serie degli ultimi dieci anni. La tenuta delle iscrizioni (4.620) ha inoltre consentito di registrare a fine settembre un saldo di 1.409 imprese in più rispetto alla fine di giugno 2021.
Lo stock di imprese complessivamente registrate a fine settembre 2021 presso il Registro imprese delle Camere di commercio piemontesi ammonta così a 429.907 unità, ponendo il Piemonte in 6ª posizione tra le regioni italiane, con il 7,7% delle imprese nazionali.
A conferma di questo Gruppo Dimensione, continua il lavoro nei suoi cantieri, in Italia e all’estero, con le sue soluzioni “chiavi in mano” che includano progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione delle opere.