L’arte di saper eseguire opere complesse unita alla forte esperienza maturata con sistemi di costruzione prefabbricati hanno consentito di iniziare una collaborazione con una società inglese che già da anni si occupava del noleggio di strutture mobili sul territorio del Regno Unito e che era alla ricerca di un partner in grado di evolvere nuovi prodotti per allargare la sfida con prodotti innovativi conquistando anche altri paesi europei.
Nel 2011 inizia così una prima fase di cooperazione per la ristrutturazione di alcune unità esistenti fino alla progettazione di nuovi modelli in grado di soddisfare le esigenze e le normative di vari paesi.
Si tratta di moduli espandibili di grandi dimensioni in grado di erogare servizi chirurgici fruibili dagli ospedali in casi di incremento della capacità produttiva, lavori di ampliamento e emergenze. La tecnologia utilizzata è di alto livello e una volta acquisita la padronanza dei processi la società ha fatto degli investimenti allestendo uno spazio produttivo di circa 5000 mq nei pressi della sede di Torino in grado di seguire progetti anche di grandi dimensioni.
Da qui si è partiti a progettare e a sviluppare anche soluzioni più semplici sia su ruote che all’interno di moduli prefabbricati. L’interazione con medici e i viaggi fatti in paesi emergenti ha potuto evidenziare il potenziale di queste soluzioni mobili, in collaborazione con il Politecnico di Milano si è definito un progetto iniziale che una volta arrivato a maturazione è sbocciato nel progetto che è stato denominato “Sanità Sostenibile”.
Una soluzione che è stata presentata al palazzo dell’ONU a New York, durante un evento in cui erano presenti le eccellenze italiane nei vari settori, dando così la possibilità di far conoscere il prodotto e il servizio a vari rappresentati di paesi, tra cui anche quelli in via di sviluppo.
Le competenze maturate nella realizzazione di soluzioni per il settore Sanità e la costante ricerca di nuove soluzioni, ha portato il Gruppo ad allargare gli orizzonti in ambiti di applicazioni differenti e ad investire nel settore del Motorsport, conseguendo i primi successi nell’allestimento di soluzioni complesse come le Motorhome ed Hospitality fino all’allestimento di mezzi più semplici quali quello per il trasporto gomme.
mila
uffici bancari
mila mq
DI CARPENTERIA
operatori
specializzati
posti letto