Proseguono i lavori presso la Sede di Genova della Banca D’Italia
Dimensione S.p.A.è impegnata nel completamento dei delicati lavori di manutenzione straordinaria della prestigiosa Sede di Genova della Banca D’Italia. L’intervento rientra nell’accordo quadro per l’affidamento degli appalti di manutenzione straordinaria edile ed impiantistica degli stabili della Banca D’Italia siti in Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria.
L’edificio inaugurato nel 1916 volle celebrare la Repubblica genovese con uno sguardo a quell’economia che fece di Genova una Repubblica indipendente. Il prospetto principale, che affaccia su Via Dante, cuore nevralgico dell’attività finanziaria di una città come Genova, all’inizio del Novecento centrale nell’economia italiana, è stato realizzato in stile neoclassico e completamente rivestito in marmo bianco di Carrara; l’ingresso del pubblico è dotato di grandi cancelli in ferro.
I locali interni, ricchi di bronzi e vetrate colorate, custodiscono un elevato patrimonio artistico. Si può’ ben intuire quale sia l’attenzione e la cura che le maestranze di Dimensione S.p.A. ripongono nell’eseguire lavori di così alta specializzazione