icon_widget_image Via VIII Marzo, 8 (TO) icon_widget_image Tel: +39 011.40.66.111 icon_widget_image info@gruppodimensione.it

    Gruppo Dimensione

    I costruttori piemontesi lanciano l’allarme:“Mancano 25 mila addetti”

    «In questo momento facciamo fatica a trovare qualsiasi professionalità: manovali, capo-cantieri, addetti alle commesse. Per questo abbiamo provato a lanciare insieme al Politecnico di Torino un piano per i tirocini con l’obiettivo di incentivare le iscrizioni ai corsi di laurea in ingegneria civile ed edile e puntiamo a rilanciare le scuole edili». Paola Malabaila, presidente dei costruttori piemontesi, spiega così l’impegno dell’Ance a diventare l’hub per la raccolta delle candidature per gli stages all’interno delle imprese. Dal suo punto di vista è «un passo assolutamente necessario perché il lavoro ora c’è e dobbiamo fare di tutto per far incontrare edilizi con la domanda di occupazione». Ad oggi, infatti, in tutto il Piemonte, ci sono circa 25 mila posti di lavoro nell’edilizia che restano scoperti.

    Gruppo Dimensione è sempre alla ricerca di diverse figure professionali e per questo, attraverso il suo sito istituzionale, nella sezione Lavora Con Noi, ha aperto le candidature per diverse figure professionali, come ad esempio Project Manager Settore Costruzioni, Responsabile di cantiere e Capocantiere. Per inviare la propria candidatura basta recarsi sul sito e caricare il proprio cv.