icon_widget_image Via VIII Marzo, 8 (TO) icon_widget_image Tel: +39 011.40.66.111 icon_widget_image info@gruppodimensione.it

Gruppo Dimensione

Dopo 10 anni al via il cantiere ex DEA. A Gruppo Dimensione la costruzione del nuovo PAM

Dopo 10 anni di iter burocratici, sono iniziati i lavori a Moncalieri per completare l’opera di demolizione del fabbricato ex Dea, in strada Torino 70. Committente dei lavori, Nuovaedilopera Srl, che nel 2006 ha acquistato i terreni di Strada Torino di fronte al cimitero per 18 milioni di euro. Un taglio netto con il passato, per scrivere finalmente un futuro diverso, al posto dell’ex fabbrica sorgeranno quattro palazzine di quattro piani, numerosi alloggi e una quota di commercio legata in maggior parte a un supermercato che sarà gestito dalla catena PAM, azienda italiana della Grande Distribuzione, presente sul territorio nazionale con 109 supermercati.

Tutta l’attività legata al plesso commerciale, di circa 10 000 mq, dei quali gran parte destinati al PAM, sarà eseguita da aziende del Gruppo Dimensione, che da Grugliasco opera da oltre 35 anni in Italia e nel Mondo, grazie alla sinergia delle competenze interne, in grado di eseguire opere complesse integrate. Nello specifico, Dimensione SpA, realizzerà le opere strutturali, murarie, serramenti e carpenteria metallica, mentre 3C.Impianti Srl, gli impianti meccanici.