Il Gruppo attraverso la società AYWYN ed il brand Osp.Ital, progetta e realizza reparti ospedalieri ad alta specializzazione sia in Italia che all’estero con particolare riferimento a soluzioni prefabbricate, per l’allestimento di sale operatorie, reparti di diagnostica per immagini, complete di apparecchiature medicali.
La collaborazione con partner internazionali ha permesso nel corso degli anni di consolidare un’esperienza in ambito ospedaliero integrando tecnologie all’avanguardia con impianti speciali e sistemi di costruzione modulari.
La capacità di progettazione ha sempre avuto un ruolo primario che ha posto le basi per una perfetta riuscita dei cantieri ospedalieri, riuscendo a soddisfare i precisi requisiti tecnico/operativi dei singoli committenti.
La collaborazione con grossi gruppi internazionali si è finalizzata con la partnership con la SIEMENS per la quale Dimensione è diventata uno degli installatori ufficiali delle grandi macchine per la diagnostica: TAC, Risonanze Magnetiche, PET CT e Angiografi digitali installati nelle sale operatorie ibride.
Tra i progetti più importanti eseguiti con brand Osp.Ital, spiccano i centri creati per la multinazionale Alliance Medical nelle sedi italiane di Lissone (MI), Terontola (AR) e Bregnano (CO), la creazione della prima sala operatoria ibrida con flusso laminare, pareti radianti e angiografo montato su robot, la progettazione e realizzazione della prima sala in Italia di Elettrofisiologia Interventistica “a raggi zero”. La grande innovazione di quest’ultimo progetto consiste nella drastica riduzione dell’esposizione radiologica sia per i pazienti sia per gli operatori presenti in sala.
Ad oggi, nel mondo, esistono solo una decina di sale operatorie simili per l’interventistica cardiologica: 1 in Italia realizzata con il brand Osp.Ital. e altre 9 in Europa e nel continente americano.
mila
uffici bancari
mila mq
DI CARPENTERIA
operatori
specializzati
posti letto