icon_widget_image Via VIII Marzo, 8 (TO) icon_widget_image Tel: +39 011.40.66.111 icon_widget_image info@gruppodimensione.it

    Gruppo Dimensione

    Quali sono i vantaggi delle sale operatorie mobili?

    Gruppo Dimensione, attraverso la società AYWYN, progetta e realizza reparti ospedalieri ad alta specializzazione sia in Italia che all’estero con particolare riferimento a soluzioni prefabbricate, per l’allestimento di sale operatorie, reparti di diagnostica per immagini, complete di apparecchiature medicali.

    La collaborazione con partner internazionali ha permesso nel corso degli anni di consolidare un’esperienza in ambito ospedaliero integrando tecnologie all’avanguardia con impianti speciali e sistemi di costruzione modulari. Ma quali sono i vantaggi delle sale operatorie mobili? Le sale operatorie mobili proposte da Gruppo Dimensione sono utili per diminuire i tempi delle attuali liste d’attesa e incrementare il flusso di pazienti trattati. Questo modello per l’aumento della capacità produttiva dell’attività chirurgica, o di mantenimento della stessa in caso di lavori di ristrutturazione, può essere applicato a tutte le altre realtà Irccs di eccellenza presenti sul territorio nazionale.

    Le sale operatorie mobili, completamente conformi ai più stringenti standard italiani, possono costituire un’efficiente soluzione per incrementare il trattamento di pazienti malati. Lunga 15 metri, l’unità consiste in un corridoio filtro, che funge anche da collegamento con la struttura sanitaria, una sala anestesia-preparazione paziente, una sala per il personale, una sala lavaggio chirurghi, una sala operatoria a flussi laminari ISO 5, una sala risveglio con tre postazioni letto e una sala di servizio-evacuazione sporco, per un totale di circa 100 m2.