testata della pagina news dimensione merit mcm international ospital simaf multiservices sixtwenty
1
1
1
1
mikamika  
kmwiemk
Rettifica
Con la presente, Vi invitiamo a prendere visione una nota circolare a chiarimento della nostra posizione della quale Vi preghiamo di dare evidenza nei modi più opportuni.

Cordialmente,
Risorse Umane
3 Marzo 2017 Inaugurazione nuova sede del Consolato Generale di Turchia
Alla presenza della Direzione lavori, del vice Console di Turchia di Milano e della Commissione arrivata specificatamente da Ankara, è stato firmato il protocollo di accettazione delle opere oggetto del Contratto di ristrutturazione e manutenzione.
1
1
La Repubblica 26/04/2016  
A seguito della missione imprenditoriale in Iran, la Repubblica pubblica un articolo su Dimensione SpA e la firma del Memorandum d'intesa con il Ministero della Sanità iraniano. Puoi scaricare l'articolo di La Repubblica del 26 Aprile 2016 qui allegato. 
Memorandum d’intesa con il Ministero della Sanità iraniano
Il 13 Aprile 2016 Dimensione S.p.A. ha firmato un memorandum d’intesa con il Ministero della Sanità iraniano per la costruzione e fornitura di n.30 unità mobili in Iran.   Di seguito le pagine del Tehran Times del 14 Aprile 2016 riportano tale notizia.
30 novembre 2015 - 10 gennaio 2016  Il miglior tempo. Lo sport nelle fotografie degli archivi storici torinesi
Gruppo Dimensione è sponsor della mostra "Il miglior tempo. Lo sport nelle fotografie degli archivi storici torinesi"   CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia presenta, dal 30 novembre al 10 gennaio, la mostra “Il miglior tempo. Lo sport nelle fotografie degli archivi storici torinesi”, realizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sport della Città di Torino e con il supporto di Gruppo Dimensione. L’esposizione vuole essere un omaggio allo sport e al suo sistema di valori a chiusura simbolica dell’anno dedicato a Torino 2015 Capitale Europea dello Sport. Per maggiori informazioni visitate il sito http://camera.to/territori/il-miglior-tempo-lo-sport-nelle-fotografie-degli-archivi-storici-torinesi/
ECCELLENZE ITALIANE DA MILANO A DUBAI

La nostra esperienza all'EXPO di Milano 2015   Leggete l'articolo di EI-Eccellenze Italiane e la nostra presentazione all'ONU di New York
08/09/2015  Agrigento, collaudata la nuova Pet-Ct al "San Giovanni di Dio"
Sono state completate oggi, nel reparto di Medicina nucleare dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, le operazioni di collaudo del nuovo tomografo Pet/Ct (tomografia ad emissione di positroni unita a tomografia computerizzata).

Terminati i lavori del team Osp.Ital. nel primo sito siciliano PET/TC. Contemporaneamente stanno proseguendo i cantieri a Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Trapani.                                                                                                                      http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/collaudo-tomografo-pet-ct-san-giovanni-di-dio-agrigento-8-settembre-2015.html 
Il Sole 24 Ore - Gruppo Dimensione General Contractor a vocazione internazionale
Il Sole 24 Ore di venerdì 12 giugno 2015, presenta Dimensione SpA., con particolare riferimento alla versatilità e flessibilità imprenditoriale del Gruppo.  Leggi l'articolo cliccando su Download.
20 Maggio 2015 - Mostra fotografica "Il dodicesimo uomo"
Dimensione SpA è sponsor della mostra fotografica "Il dodicesimo uomo" dedicata al tifo calcistico di Torino e Juventus attraverso fotografie storiche. Attimi di storia locale per raccontare il tifo come momento di coesione e condivisione. La mostra a "cielo aperto" è in Piazza Carignano a Torino fino al 30 giugno.
19 Maggio 2015 Articolo su La Repubblica-Sezione Aziende&Mercati LE SALE CHIRURGICHE 
"L' impresa di Diego Cerrone, presidente e ad del Gruppo Dimensione, è una general contractor che opera su diversi fronti, dall'edilizia agli impianti elettrici e di condizionamento, dalla carpenteria ai serramenti. «Offriamo da sempre un servizio chiavi in mano vero, che va dalla progettazione fino al cantiere», dice Cerrone. La novità degli ultimi anni riguarda però la sanità.[...] Ora la sua divisione Osp.Ital. è in grado di creare sale operatorie, ossia unità facilmente trasportabili che sono in grado di diventare un reparto ospedaliero in miniatura.   «Può servire ai Paesi ricchi che hanno necessità di far arrivare i propri servizi ospedalieri in un'area molto vasta, oppure in Paesi poveri, dove c'è carenza di strutture di questo tipo.» [...]   Uno degli ultimi lavori presi riguarda Torino: Dimensione sta realizzando il complesso fitness che la Virgin aprirà tra via Arsenale e via dell'Arcivescovado. [...] Dopo essere molto cresciuta in Italia e nei Paesi europei, ora il Gruppo Dimensione intende accelerare sui mercati che considera in forte sviluppo economico, come la Tunisia, Kenya, la Costa d'Avorio, l'Oman e la Libia.  http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/05/19/news/le_ sale_chirurgiche_stanno_dentro_un_container-114771581/?refresh_ce#gallery-slider=114771968
ONU - Evento al Palazzo di Vetro New York
Il 16 aprile 2015, presso il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, il Ministero degli Esteri e la Rappresentanza permanente dell’Italia presso l’Onu hanno organizzato un evento di presentazione delle eccellenze italiane, a cui Dimensione SpA è stata invitata. Davanti a numerosi esponenti delle Nazioni Unite e alle rappresentanze diplomatiche accreditate all’Onu, sono state descritte le attività specifiche del Gruppo nonché il Progetto di Sanità Sostenibile concepito attraverso l’utilizzo di Unità Operatorie Mobili.
La Carica delle 101 Imprese
Esce l'e-book del giornalista Adriano Moraglio, in cui si racconta anche la storia, l'esperienza e la vita d'impresa di Gruppo Dimensione! 

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-11-17/la-carica-101-imprese-162602.shtml?uuid=ABPlrsEC

DIEGO CERRONE, FONDATORE, PRESIDENTE E AD DEL GRUPPO DIMENSIONE VINCE LA GRU D’ORO 2014
Leggi l'articolo tratto dalla rivista INGRUGLIASCO del 12 Febbraio 2015.
7-10 Ottobre 2014 / Italy al CERN  
L'Industrial Liaison Officer, ILO al CERN e la Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Organizzazioni Internazionali di Ginevra con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera  organizzano la quinta edizione della Mostra "Italy at CERN". La mostra ha come obiettivo l’incontro tra le industrie italiane e i settore acquisti del CERN. Quest’anno, per la seconda volta, Dimensione SpA è stata invitata a partecipare per presentare i nuovi sviluppi dell’azienda. Per il programma dell’evento https://agenda.infn.it/conferenceDisplay.py?ovw=True&confId=6795      
28/05/2013
Inaugurazione di una delle prime sale operatorie ibride in Italia, presso l'Ospedale Umberto I dell'A. O. dell'Ordine Mauriziano. Le particolarità della sala sono l'angiografo robotizzato di ultima generazione Artis Zeego® della Siemens e il nuovo sistema di integrazione per la gestione delle immagini e telemedicina INTEGRA di Merivaara. Per vedere il servizio dedicato al TG3 Regione Piemonte potete seguire questo link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-05a05881-f8ba-4ffa-adb0-af06f01fb3a2-tgr.html#p=0
07/03/2013
In data odierna, abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la nostra sede una delegazione dei maggiori esponenti dello C.N.E.T.O. (Centro Nazionale per l'Edilizia e la Tecnica Ospedaliera), in visita per conoscere meglio la sala operatoria mobile e il nostro Gruppo.
Febbraio 2013
Gruppo Dimensione ha siglato un contratto di joint venture con la Vanguard Healthcare Ltd. per la vendita delle sale operatorie mobili in Africa, Balcani e Medio Oriente.  
Novembre 2012
Realizzazione di un nuovo blocco operatorio (2 sale) con annessa area degenza e preparazione pazienti, ad Ortisei (BZ) per conto della Dolomiti Sport Clinic.  Una delle sale operatorie è stata integrata con il nuovo sistema INTEGRA di Merivaara.
Ottobre 2012
Aggiudicazione di un contratto per l'esecuzione della nuova rianimazione centrale presso l'Ospedale Umberto I di Torino per conto dell'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano.
Settembre 2012
Dimensione ha partecipato con il suo ramo d'azienda OSP.ITAL. alla 9a edizione della Lybian Healthcare Exhibition, la più importante fiera del settore sanitario del Nord Africa.
30/06/2012
Realizzazione sala chirurgica ibrida presso l’Ospedale Umberto I di Torino per conto dell’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano. Il progetto è stato sviluppato dall’ufficio tecnico interno di Dimensione.
24/05/2012
Inaugurazione del primo Museo del Risparmio in Europa per conto di Intesa San Paolo, per cui Dimensione ha realizzato gli impianti elettrici, smodifiche strutturali e, in parte, gli allestimenti.
Aprile-Maggio 2012
Dimensione con il suo ramo d’azienda OSP.ITAL. ha partecipato al salone EXPOSANITA’ 2012 svoltosi al quartiere fieristico di Bologna, al Congresso Nazionale ANMDO a Torino e al XII Convegno Nazionale AIIC a L’Aquila. In queste occasioni ha presentato la partnership con la società inglese Vanguard Healthcare per il noleggio della prima sala operatoria mobile in Italia.
10-13/10/2011
Dimensione ha partecipato all’evento fieristico “ITALY @ CERN” insieme ad altre 19 aziende italiane come rappresentante di eccellenza del Made in Italy. L’evento è organizzato dalla Camera di commercio italo-svizzera.
24/08/2011
A partire da tale data Dimensione è ufficialmente iscritta all’albo fornitori del Governo Federale degli Stati Uniti come contractor. Conseguente aggiudicazione di un contratto di manutenzione nella base militare Americana di Camp Darby (PI).
12/08/2011
Ottenimento di un'estensione della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per la manutenzione e conduzione di impianti tecnologici nei limiti prescritti dalla legge. Ad opera dell’Istituto di Certificazione Qualità ICIC.
05/07/2011
Aggiudicazione di un contratto di manutenzione, ristrutturazione ed ampliamento degli edifici facenti parte del sito del CERN di Ginevra, che consistono in circa 750 strutture in superficie e circa 73 km di sotterranei. Tale contratto avrà la durata di 3 anni + 4.
19/09/2016 Inaugurata la nuova PET/TC all'Ospedale di Trapani
E' subito operativa la nuova apparecchiatura di alta tecnologia diagnostica PET/TC che è stata inaugurata lunedì 19 settembre presso l’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. La PET/TC è uno degli esami più innovativi nel campo della diagnostica per immagini. Viene effettuato grazie all’utilizzo in un’unica macchina di due tecnologie: la PET (Tomografia ad emissione di positroni), che aiuta a rivelare il funzionamento e il metabolismo di organi e tessuti, combinata con la TC (Tomografia computerizzata) che fornisce una chiara visualizzazione delle strutture anatomiche.
INFORMATIVA SUI COOKIE
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di utilizzo del sito. Continuando la navigazione nel sito senza cambiare la configurazione del tuo browser, potremo ritenere che accetti di ricevere cookie da questo sito.
In ogni caso, se preferisci, puoi modificare la configurazione dei cookie in qualunque momento. Tutti i moderni browser, infatti, ti consentono di modificare tali impostazioni. Abitualmente puoi trovare queste configurazioni nei menu "opzioni" o "preferenze" del tuo browser.
chiudi